Binance introduce le criptovalute che replicano i titoli del Nasdaq

La piattaforma di scambio di criptovalute Binance è in continuo fermento. L’ultima novità è che verranno create delle nuove criptovalute (i cosiddetti Stock Tokens) il cui valore replicherà quello del titolo reale nella borsa valori americana (in particolare il Nasdaq). In gergo si dice che questo tipo di criptovalute sono “peggate” ai corrispettivi titoli di borsa.

La prima cripto di questo tipo si chiama TSLA, viene scambiata su Binance con la stable coin BUSD e che replicherà il valore di borsa della Tesla.

Un’altra novità è che siccome la borsa americana non è aperta 24 ore su 24 come le criptovalute, Binance permetterà lo scambio di TSLA soltanto durante gli orari di apertura

Per chi vuole investire in borsa, acquistare la criptovaluta TSLA anzichè il titolo Tesla nella borsa americana presenta alcuni vantaggi interessanti:

  • beneficiare dell’ampia liquidità dell’exchange di Binance, il più utilizzato al mondo per quanto riguarda le criptovalute
  • poter acquistare delle piccolissime frazioni del titolo (quindi la soglia minima di investimento è molto più bassa)

I possessori della criptovaluta TSLA beneficeranno anche della distribuzione dei dividendi della Tesla.

Complice anche il rinnovato interesse dei media e gli investitori istituzionali per le criptovalute, il token di Binance (BNB) sta raggiungendo nuovi valori record (oltre 600 $)

Binance introduce le criptovalute che replicano i titoli del Nasdaq
Torna su