L’autore del sito

Una passione che nasce da lontano

Fin da bambino facevo un uso maniacale del mio salvadanaio. Non poteva entrare nemmeno una moneta da 5 Lire senza prima venir registrata sul libricino che mio fratello maggiore mi aveva preparato con ritagli di carta e nastro adesivo.

Quando ho iniziato a leggere i primi giornali, ho iniziato a riportare su carta millimetrata le quotazioni del dollaro per capire come variavano nel tempo, e a quei tempi l’analisi tecnica non esisteva.

La crescita

Con i primi risparmi sono iniziati i primi investimenti, alla sottoscrizione del mio primo piano di investimento (PAC) ovviamente ho iniziato a fare statistiche sui primi rudimentali fogli di calcolo.

Un giorno, quando avevo circa 25 anni, ho accompagnato mio fratello in banca perché voleva aprire il conto corrente in una banca che permetteva, tra le prime il trading on-line.

Ma è solo nel 2015 che leggendo alcuni blog con articoli che parlavano delle quotazioni di Bitcoin ho cominciato a interessarmi di questo affascinante settore.

Lo scopo di questo blog è permettere anche a chi non ha molta dimestichezza con la finanza o la matematica di capire come funzionano, a cosa servono e che opportunità possono offrire le criptovalute.

Il futuro

Nei prossimi mesi mi piacerebbe realizzare dei veri e propri corsi sul funzionamento e utilizzo delle criptovalute, restate in contatto !

Torna su